I disturbi uditivi, dai più lievi a quelli più gravi, creano disagi disagi nei rapporti interpersonali, stress, insicurezza, difficoltà di apprendimento e di comunicazione. Per questo è indispensabile rivolgersi ai Professionisti dell’udito; è il primo, importante passo verso un pronto recupero del proprio benessere e della propria autostima. Perché aspettare? Anche in questo campo, prevenire è meglio che curare. Scopri cosa fare.

Consigli utili per la Prevenzione:

Usare i tappi per le orecchie in caso di esposizione a livelli di rumori elevati.

Non ascoltare mai la musica ad alto volume con le cuffie.

Il suono amplificato può causare danni permanenti. Insegniamo ai nostri figli come salvaguardare l'udito ed i pericoli connessi con l'ascolto di musica o suoni ad alto volume.
Quando utilizziamo la metropolitana, sarebbe utile usare dei tappi protettivo o coprirsi le orecchie con le mani al passaggio dei treni perché il rumore che provocano è dannoso.

 

Per ridurre il rischio di infezioni con conseguente sordità permanente, fare i dovuti vaccini.

Se si hanno frequentemente tappi di cerume, è bene recarsi periodicamente dall'Otorino per un controllo ed una accurata pulizia delle orecchie.

In caso di  perdita dell’udito improvvisa, non aspettare ma informare subito il proprio medico.

Non sentire bene ci priva di una parte troppo significativa della nostra esistenza, isolandoci dal resto del mondo. Ecco perché la prevenzione è una arma di difesa importantissima nelle nostre mani.

Il nostro Centro Acustico Monzese é a vostra disposizione per prevenire, consigliare  e correggere i vostri deficit auditivi, indicando le migliori soluzioni, dopo un attento esame effettuato da un Audioprotesista specializzato.

Noi del Centro Acustico Monzese, ci impegnano giorno per giorno nella prevenzione dei problemi uditivi, mettendo a disposizione visite e controlli gratuiti dell’udito e dando vita ad iniziative locali volte ad una maggiore informazione. Per saperne di più, contattaci.